Forum di Space4Tutorial » Forum di Space 4 Tutorial

Directory Listing Denied

(3 posts)
  • Started 2 years ago by maxxspace4
  • Latest reply from maxxspace4

1. maxxspace4
    Member

Quando avvio la mia applicazione web con nAnt il browser si apre alla pagina http://127.0.0.1/applicazioneWeb/ in cui trovo questo messaggio:
    "Directory Listing Denied
    This Virtual Directory does not allow contents to be listed."

Ma se nella barra degli indirizzi ci aggiungo default.aspx mi apre correttamente la pagina Home del mio sito.
    Come posso fare per evitare di aggiungere "default.aspx" all'indirizzo ogni volta che avvio l'applicazione?
    Ciao e grazie!

Posted 2 years ago #
  2. Avvia IIS Management Console (menu Start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione) e dovresti vedere qualcosa tipo:

Sito Web Predefinito
    Sito FTP Predefinito

ed eventualmente, tutti i siti web che hai installato. Accedi al Sito Web Predefinito e dovresti trovare al suo interno una sorta di directory, che indica la Virtual Directory del tuo sito, denominata "applicazioneWeb".

Tasto dex su "applicazioneWeb" -> Proprietà.
    Ti compare una finestra di dialogo con diverse schede, tra cui quella contenente i documenti predefiniti ricercati da IIS, quando l'utente non specifica i files che gli servono. Tra di essi dovrebbe esserci "Default.asp" (NB: la lettera "D" è maiuscola, sebbene IIS non faccia differenza, ti suggerisco di abituarti a farla tu, casomai ti trovassi un giorno a passare a Linux e ad Apache), oltre che "Default.html".

Da qui puoi aggiungere tra i documenti aperti il file "Default.aspx".
    ok? Ciao!

Posted 2 years ago #
  3. maxxspace4
    Member

GRAZIE!!!

Posted 2 years ago #

RSS feed for this topic

Reply

You must log in to post.